27 Gennaio

Giornata della riqualificazione

Webinar ore 11:00

Riqualificare con il soffitto radiante

Quando parliamo di riqualificazione energetica, la prima cosa che viene in mente sono i sistemi a basso spessore del radiante a pavimento. Ma intervenire sul pavimento è sempre possibile o vantaggioso? Non sempre, ci sono casi in cui è meglio affidarsi ai sistemi radianti a soffitto.

Estremamente flessibili e semplici da installare grazie alla loro modularità, i soffitti radianti garantiscono un comfort senza paragoni in riscaldamento e raffrescamento, con un vantaggio in più: poter contenere al loro interno tutta l'impiantistica relativa a trattamento aria, illuminazione, ecc.

In questo webinar affronteremo due casi studio relativi alla riqualificazione di un edificio bifamiliare e di una scuola, entrambe realizzate con i sistemi radianti a soffitto.

Relatorie: Roberto Oliana
ENTRA NEL WEBINAR
Password: EuEx2021

Webinar ore 17:30

Innovazione nell’impiantistica:
come realizzare un sistema radiante 
senza demolizione

Risponderemo all’esigenza di semplificare l’integrazione dell’impianto radiante a pavimento nelle ristrutturazioni, e illustreremo la possibilità di realizzare un impianto radiante a pavimento senza che la pavimentazione esistente venga demolita. Questo genere di intervento permette d’installare facilmente un impianto radiante in un locale dove non è possibile variare in maniera sensibile le altezze, evitando per esempio di rialzare le porte, con conseguente guadagno economico, di tempo e ambientale, si evita infatti lo smaltimento in discarica del materiale (circa 10 cm) che servirebbe asportare nel caso venisse installato un impianto radiante tradizionale.
Inoltre Scopriremo che questa installazione risulta veloce perché si compone di sole 3 fasi: fresatura del sup¬porto, posa della tubazione e copertura del sistema con la finitura scelta.

Relatore: Arch. Giuseppe Scarpinato
ENTRA NEL WEBINAR
Evento visibile ai possessori di Digital Pass (biglietto) Klimahouse Digital